X

Tappa

Home | Tappe | Sciacca

Sciacca

25 novembre - 20 dicembre 2019

La pioggia non ferma la scuola mobile di “Operazione Risorgimento Digitale” . L’arrivo del truck di TIM a Sciacca è stato accolto con grande entusiasmo nella città siciliana, terza tappa del progetto di inclusione digitale che coinvolgerà 107 province italiane.  

“Le competenze e le conoscenze digitali sono oggi più che mai rilevanti, e per questo l’iniziativa di TIM ha una grande importanza per nostri cittadini”, ha commentato Francesca Valenti, Sindaco di Sciacca.

“È un’occasione unica anche per i commercianti e gli operatori del settore turistico, nonché per i dipendenti comunali che parteciperanno alle lezioni. Un’esperienza nuova per la nostra Città”, ha dichiarato il Vicesindaco di Sciacca, Gisella Mondino.

“Con il progetto ’Operazione Risorgimento Digitale’, TIM vuole offrire ai cittadini l’opportunità di migliorare concretamente la loro vita quotidiana – ha affermato Massimiliano Quaglianella, Responsabile Sales Consumer Sud di TIM -.  Vogliamo ringraziare il comune di Sciacca per il pieno sostegno fornito al progetto, premessa fondamentale per il buon esito dell’iniziativa, che ci permette di instaurare un nuovo rapporto con le imprese e le pubbliche amministrazioni”.

A Sciacca, città marinara, turistica e termale, ricca di monumenti e chiese, nota fra l'altro per il suo storico carnevale e per la sua ceramica, dal 25 al 29 novembre, la bellissima Piazza Scandaliato, a picco sul mare della cittadina in provincia di Agrigento, ospiterà la grande “scuola mobile digitale” di TIM.
In questa prima settimana, i facilitatori e i formatori di TIM accoglieranno i cittadini saccensi per far scoprire loro Internet e le sue potenzialità in 10 brevi sessioni formative da meno di un’ora, con le quali imparare ad utilizzare i principali servizi digitali. 
E ancora, nelle tre settimane successive, dal 2 al 20 dicembre, in diverse location cittadine, individuate grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale (Palazzo Lazzarini, IISS Don Michele Arena - Plesso IPIA Miraglia -, Direzione Didattica II Circolo Sant'Agostino), i cittadini potranno partecipare al programma in aula, articolato in 3 moduli da 2 ore ciascuno, con il quale TIM coinvolgerà i partecipanti con l’obiettivo di insegnare dieci cose facili e utili per diventare cittadini di Internet, come ad esempio, entrare in rete, trovare informazioni, comunicare, condividere e vivere le proprie giornate da cittadino digitale. 

Prenota il tuo corso