X

Tappa

Home | Tappe | Gioia Tauro

Gioia Tauro

dal 3 febbraio 2020

 Dal 3 febbraio “Operazione Risorgimento Digitale” raggiunge Gioia Tauro, prima delle 5 tappe in Calabria.

Città di mare di cruciale importanza per il mediterraneo grazie al suo porto - uno dei più importanti scali marittimi d’Europa -  conta una comunità di oltre 20mila abitanti principalmente occupati nell’area portuale.
 
TIM, in partnership con le Istituzioni locali, viaggerà da Gioia Tauro a Vibo Valentia, da Soverato a Cotronei, fino a Rende per coinvolgere chiunque lo desideri in appuntamenti didattici studiati per accelerare quel processo di trasformazione digitale così necessario per allineare il nostro Paese al livello europeo.
 
La Regione Calabria, pur rappresentando un territorio dalla popolazione digitalmente attenta e sviluppata, ha a disposizione un potenziale di banda ultralarga così capillare da rappresentare un volano di sviluppo socio economico di straordinaria importanza ancora ampiamente da sfruttare.
 
Nel centro storico di Gioia Tauro ha preso così il via la 10° tappa del progetto di digitalizzazione del Paese, l’iniziativa di TIM che offre a chiunque desideri partecipare, corsi di formazione per completare la propria preparazione e voglia cogliere l’opportunità di diventare “cittadino di internet”.
 
Una scuola aperta, un’autentica “mobile agorà” che fornisce informazioni, attiva lo SPID (il sistema pubblico di identità digitale), raccoglie le iscrizioni ai corsi, ma aiuta anche a scoprire le potenzialità del web in 10 brevi sessioni.
 
Il Sindaco Aldo Alessio ha accolto con grande passione il progetto, riservando la piazza principale alla nostra presenza, perché come lui ha detto “la digitalizzazione rappresenta il futuro dell’umanità”.
 
“Con l’arrivo di Operazione Risorgimento Digitale a Gioia Tauro, ha affermato Renzo Falco - Responsabile Area Territoriale Caring Consumer Centro Sud di TIM - l’Azienda conferma il suo impegno nei riguardi del Paese: TIM è infatti motore, in stretta partnership con le Istituzioni Nazionali, della crescita sociale dell’intera comunità di cittadini con l’obiettivo di raggiungere gli standard digitali internazionali.”
 
Le iniziative formative in aula a Gioia Tauro si terranno fino al 28 febbraio, sia la mattina sia il pomeriggio, in diverse location cittadine.
 
A questo appuntamento seguirà quello di Vibo Valentia a partire dal prossimo lunedì.

 

Per partecipare a questo corso gratuito, bisogna prenotarsi online oppure chiamare il Numero Verde 800 860 860.

Prenota il tuo corso