X

Tappa

Enna

2 dicembre 2019 - 17 gennaio 2020

La “scuola mobile digitale” di TIM è arrivata nel capoluogo di provincia più alto d'Italia.

Da lunedì 2 dicembre e fino a venerdì 6, in Piazza Umberto I ad Enna, il truck di TIM è a disposizione di tutti i cittadini per dare loro informazioni, attivare i servizi che abilitano alla vita digitale e partecipare a brevi lezioni.

“Sono estremamente soddisfatto dell'attenzione che una grande azienda come la TIM ha voluto rivolgere alla nostra città e ai nostri concittadini, dando la possibilità di accedere a corsi gratuiti che consentiranno a tutti di sfruttare al meglio e in modo consapevole le opportunità che il processo di digitalizzazione dei servizi offre a ciascuno di noi." ha sottolineato Maurizio Dipietro, Sindaco di Enna. “L’iniziativa avviata oggi ad Enna sarà inoltre un'occasione di crescita per il personale comunale che potrà usufruire di questa importante opportunità, un momento di crescita per l'intera macchina amministrativa." ha aggiunto Ilaria Marazzotta, Vicesindaco di Enna. “Con il progetto ’Operazione Risorgimento Digitale’ TIM fornisce un aiuto concreto al miglioramento della vita quotidiana dei cittadini, delle imprese e della Pubblica Amministrazione." ha dichiarato Giuseppe Pietropaolo, Responsabile Sales Business Sud di TIM. "Grazie ai corsi in piazza e alle sessioni formative in aula, vogliamo insegnare come entrare in rete, trovare informazioni, comunicare, condividere e vivere le proprie giornate da cittadino digitale, oltre a supportare lo sviluppo delle imprese e del territorio nel quale operano per affrontare al meglio le sfide del presente e del futuro”.

Nelle settimane successive (dal 9 al 13, dal 16 al 20 dicembre e poi dal 13 al 17 gennaio) nelle location messe a disposizione dal comune di Enna (Palazzo Chiaramonte, Biblioteca comunale, IIS Abramo Lincoln, I.C. Santa Chiara, Liceo Napoleone Colajanni) si svolgeranno i corsi per imparare dieci cose facili e utili per diventare cittadini di Internet, come ad esempio, entrare in rete, trovare informazioni, comunicare, condividere e vivere le proprie giornate da cittadino digitale.

Prenota il tuo corso