Operazione Risorgimento Digitale Insieme a Huawei nel supportare i piccoli centri del nostro Paese fornendo soluzioni tecnologiche e innovative utili a tutti.
Al fianco dei territori per fornire oggi le soluzioni di domani utili a tutti: l’esempio di Capalbio (GR)
Insieme a Huawei nel supportare i piccoli centri del nostro Paese fornendo soluzioni tecnologiche e innovative utili a tutti. A disposizione anche strumenti tecnologici per ragazzi svantaggiati delle elementari e delle media, in modo da seguire la didatt
Chi ha detto che, davanti alle difficoltà, non siano le soluzioni semplici a fare la differenza?
PC4U: dona, ricevi, connetti.
Quattro diciotteni milanesi in prima linea per rendere accessibile a tutti la didattica digitale grazie anche al contributo attivo di Operazione Risorgimento Digitale e Huawei.
“L'alfabetizzazione digitale è il primo necessario passo per trasformare il nostro Paese in una Smart Nation
Il “continuous learning” di NOKIA , come trasformare l'Italia in una Smart Nation
Un impegno a tutto campo da parte della multinazionale finlandese, capace di mettere insieme formazione e innovazione, migliorando la vita delle persone con la tecnologia.
Il primo passo per migliorare la competitività di un paese è aumentare il suo livello culturale e la capacità delle persone di conoscere meglio il presente per immaginare e costruire un futuro migliore
Nuovi mondi digitali per un mondo reale con più opportunità per tutti: l'impegno di Engineering
Analisi di Big Data, utilizzo di algoritmi di Intelligenza Artificiale, sviluppo di servizi digitali sempre più innovativi. Sono alcuni degli strumenti con cui Engineering disegna e realizza nuovi mondi digitali per un futuro inclusivo per tutti.
“Inclusione digitale significa utilizzare la tecnologia per promuovere uno sviluppo che non lasci indietro nessuno, siano essi persone o organizzazioni. Per questo aderiamo al progetto Operazione Risorgimento Digitale”.
La sfida di Huawei: non lasciare indietro nessuno nella rivoluzione di Internet.
Nel primo episodio del nostro racconto delle aziende alleate ad Operazione Risorgimento Digitale per portare a tutti la rivoluzione di Internet, entriamo nel mondo di Huawei, multinazionale cinese tra i leader globali dell’ICT.
Accenture da sempre valorizza le eccellenze espresse dei nostri distretti e del made in Italy, attraverso rinnovati modelli operativi abilitati da piattaforme digitali di filiera
Roma,
Accenture e la responsabilità sociale per una trasformazione digitale
In questo nuovo episodio del nostro racconto delle aziende alleate ad Operazione Risorgimento Digitale entriamo nel mondo di Accenture che ha fatto della responsabilità sociale uno degli elementi cardine per un futuro digitale.
il digitale può aiutare lo sviluppo delle economie nel campo dell’arte, della cultura e del turismo
Roma,
NTT Data: non è mai troppo tardi per prendere parte alla rivoluzione digitale
Dalle aule virtuali del nostro progetto al coding e alla formazione sulla sicurezza per le scuole e i cittadini di domani certificano l’impegno pluriennale della multinazionale giapponese nel processo di inclusione digitale.
Mygrants rappresenta quindi un esempio virtuoso di “impresa sociale”
Mygrants: informazioni, educazione e valorizzazione delle persone migranti
La storia della web app che, facendo emergere il potenziale inespresso dei migranti, utilizza la rivoluzione del digitale per fornire nuove soluzioni a un fenomeno destinato a far parte per sempre delle nostre vite.