I Partner dell'operazione: SAP

“C’è progresso quando tutti possono accedere alle stesse risorse digitali per una conoscenza condivisa. Solo così garantiremo una crescita sostenibile al nostro Paese.”

Emmanuel Raptopoulos, Amministratore Delegato SAP Italia, Grecia, Cipro e Malta

Company profile

SAP, l’Experience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. Le nostre soluzioni consentono a oltre 440.000 clienti di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. www.sap.com

Storie di inclusione digitale

In Italia SAP è molto impegnata ad aiutare i giovani a sviluppare competenze e stimolare interessi utili a scegliere in maniera oculata il proprio percorso di studi o ad entrare preparati nel mondo del lavoro. Per questo motivo, nel corso degli ultimi anni, sono state avviate diverse collaborazioni con scuole di ogni ordine e grado e organizzazioni non-profit. La tipologia di intervento formativo varia poi a seconda dell’età dei ragazzi e del tipo di scuola: da incontri nelle primarie per muovere i primi passi nel coding, a workshop per riflettere sull’impatto del digitale sulle vite delle persone, fino a sessioni di hackathon per sviluppare app per studenti universitari o corsi di formazione su software SAP con certificazione finale per giovani disoccupati. L’iniziativa più estesa messa in campo è Meet & Code, svolta in collaborazione con TechSoup. Questa vede l’adesione di oltre 30 entità non-profit presenti su tutto il territorio nazionale per l’organizzazione di eventi dedicati ai primi passi nella programmazione. Nel 2019 circa 10.000 ragazzi hanno partecipato ai diversi programmi educativi proposti da SAP, resi possibili grazie anche ai suoi volontari di. Lo scorso febbraio Croce Rossa Italiana e SAP hanno annunciato la terza edizione di #DIB -DisconnettiamoIlBullismo, che si pone come obiettivo di sensibilizzare ragazzi, genitori e insegnanti sulle diverse forme di bullismo e cyberbullismo.

I volti e le storie di SAP

Tim aderisce a

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Federazione di settore

In collaborazione con