I Partner dell'operazione: Samsung

“Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in questo progetto, che ci vede impegnati in un fronte comune nell’attivazione di processi volti alla digitalizzazione dell’Italia”

Anastasia Buda, Corporate Social Responsibility Manager di Samsung Electronics Italia

Company profile

Fondata nel 1991, Samsung Electronics Italia - filiale locale della multinazionale coreana - è impegnata nel processo di digitalizzazione nel nostro Paese, integrandosi nel suo sistema e sostenendone lo sviluppo. Da quasi trent’anni, l’azienda contribuisce all’evoluzione in senso digitale dell’Italia promuovendo la cultura dell’innovazione, cercando di mettere in luce l’impatto positivo che le nuove tecnologie possono avere sulla vita delle persone e, al contempo, mostrandone il più corretto utilizzo.

Storie di inclusione digitale

Samsung Electronics Italia investe da diversi anni in attività di responsabilità sociale che si rivolgono a diverse fasce della popolazione italiana - dalle nuove generazioni ai più anziani - con l’obiettivo di fornire loro competenze legate al mondo dell’innovazione e dell’educazione digitale. La visione della Global Corporate Citizenship di Samsung è legata al concetto di “Enabling People” ("Abilitare le persone") e questa concezione, perseguita a livello globale dall’azienda, si traduce in diversi programmi di formazione digitale, pensati per differenti fasce d’età. Tra questi nel nostro Paese Samsung Electronics Italia ha sviluppato:

Samsung LetsApp: realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del programma IO STUDIO, questo progetto ha finora coinvolto oltre 70 mila studenti delle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo delle applicazioni per dispositivi mobili.

Samsung Innovation Camp: programma che ha visto la partecipazione di oltre 25 mila studenti universitari in un percorso formativo attraverso la tecnologia, l’innovazione digitale e le imprese del territorio.

Samsung SAVE for Seniors: attività che, attraverso sessioni di training effettuate del team di Samsung Electronics Italia, ha coinvolto oltre 2 mila over 55 per offrire loro i principi fondamentali di tecnologia che possano facilitare la vita di tutti i giorni.

I volti e le storie di Samsung

Tim aderisce a

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Federazione di settore

In collaborazione con