I Partner dell'operazione: Qualcomm

“Siamo orgogliosi di aver preso parte a questo progetto e di lavorare con partner prestigiosi contribuendo a superare il digital divide con l’utilizzo della tecnologia. Qualcomm è pioniere nell'innovazione della tecnologia wireless a livello globale e siamo costantemente impegnati a sostenerne il progresso. Le nostre soluzioni di processori e modem Snapdragon sono protagonisti nel guidare l’adozione del 5G nel mondo. Progetti come questo consentono di sfruttare il potenziale del 5G per superare i gap digitali presenti in alcune aree del mondo e di avere una forte spinta innovativa in diversi settori come la sanità e l’istruzione.”

Enrico Salvatori,Senior Vice President and President, Qualcomm EMEA

Company profile

Qualcomm è leader mondiale nell'innovazione della tecnologia wireless e motore trainante alla base dello sviluppo, del lancio e dell'espansione del 5G. Con la connessione dei telefoni a Internet abbiamo dato inizio alla rivoluzione mobile; oggi le nostre tecnologie abilitano lo sviluppo dell'intero ecosistema mobile e sono alla base di qualsiasi smartphone 3G, 4G e 5G. Siamo impegnati a portare i benefici del mobile in nuovi settori, tra cui l'industria automobilistica, l'internet delle cose e il computing; stiamo aprendo la strada a un mondo in cui tutto e tutti possano comunicare e interagire senza soluzione di continuità.

Storie di inclusione digitale

Grazie alla nostra expertise e all’impegno per ridurre il digital divide, siamo orgogliosi di supportare in tutto il mondo progetti a favore dell’istruzione, fornendo agli istituti didattici gli strumenti per ampliare l’esperienza di studio e aiutare gli studenti di ogni grado a raggiungere i propri obiettivi.

Ad esempio negli Stati Uniti, l’iniziativa Qualcomm® Wireless Reach™ ha visto la collaborazione di diverse associazioni e musei per sviluppare esperienze formative di Realtà Aumentata attraverso device mobili, con l’obiettivo di aiutare gli studenti a comprendere temi di fondamentale importanza e stabilire delle connessioni concrete tra ciò che imparano in aula e il mondo reale. Analogamente, in Giappone stiamo supportando il progetto “Smartphone and Tablet x Digital Textbook”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Qualcomm® Wireless Reach™ e la Renaissance Academy Corporation, l’istituto responsabile per la gestione della Renaissance High School. Attraverso questo progetto forniamo agli studenti gli strumenti e i contenuti rilevanti per il loro contesto, motivandoli al completamento degli studi. Grazie a una nuova donazione di Wireless Reach questo progetto si sta espandendo verso la “Fase II”, che prevede la distribuzione di tablet agli studenti per offrire maggiori benefici rispetto al solo utilizzo di smartphone, quali funzionalità più estese, grafica più sofisticata e monitor più ampi.

I volti e le storie di Qualcomm

Tim aderisce a

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Federazione di settore

In collaborazione con