I Partner dell'operazione: ItaliaCamp

“Vogliamo portare conoscenze per molti scontate nelle “periferie” digitali del Paese, intercettando categorie “escluse” dalla rivoluzione digitale, di cui parliamo da anni, come anziani e migranti.”

Fabrizio Sammarco, Amministratore Delegato ItaliaCamp Srl

Company Profile

ItaliaCamp è un’organizzazione d’impatto composta da una Associazione (no profit) e una Società (for profit) che INSIEME realizzano progetti d’innovazione sociale, generando valore per persone, comunità e territori. L’Associazione (network di professionisti che mette le proprie competenze al servizio di “progetti Paese”) detiene il 51% di ItaliaCamp Srl, partecipata per il restante 49% da realtà di primo piano del panorama industriale nazionale (Invitalia, Unipol Gruppo, Poste Italiane, RCS MediaGroup e Ferrovie dello Stato Italiane).

Storie di Inclusione Digitale

Fast Academy: un progetto realizzato a Brindisi con l’Istituto Ettore Majorana e altri partner locali, grazie al Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile gestito dall’impresa sociale Con i Bambini. Molte iniziative sono state sviluppate per migliorare le conoscenze digitali di ragazzi e ragazze con l’obiettivo di far conoscere i mestieri del futuro.

Future Recoded: un programma di formazione per arricchire le competenze tecniche degli studenti delle scuole medie e superiori allo scopo di ridurre il gap tra scuola e lavoro agevolare il successivo ingresso nel mondo del lavoro, con particolare riferimento alle carriere dell’ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico.

I volti e le storie di ItaliaCamp

Tim aderisce a

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Federazione di settore

In collaborazione con