I Partner dell'operazione: ManpowerGroup

“L’obiettivo dell’inclusione digitale è centrale nelle iniziative di ManpowerGroup. Offriamo un approccio al digitale come attitudine ad apprendere continuamente e un’esperienza di oltre vent’anni nel mondo della formazione.”

Riccardo Barberis, Amministratore Delegato ManpowerGroup Italia

Company Profile

La realtà nazionale di ManpowerGroup - multinazionale leader nelle global workforce solutions - aiuta le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e avere successo. Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 15.000 aziende e mettiamo in contatto oltre 100mila persone ogni anno con opportunità di lavoro in un’ampia gamma di settori e aree professionali.
La nostra famiglia di brand – Manpower, Experis e Talent Solutions- da oltre 20 anni crea valore per candidati e clienti con soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane.
Per l’undicesimo anno ManpowerGroup è stata inclusa nella classifica "World’s Most Ethical Companies" (2020) elaborata da Ethisphere.

Storie di inclusione digitale

Manpower negli ultimi anni ha realizzato diverse iniziative di inclusione digitale in collaborazione con la Fondazione Human Age Institute di ManpowerGroup.


Young Talents in Action è un grande progetto di formazione gratuita realizzato in collaborazione con Tre
L’obiettivo è offrire percorsi formativi completamente gratuiti ad alto contenuto innovativo per favorire l’inserimento delle persone nel mondo del lavoro. Negli ultimi anni sono stati realizzati corsi in materie come Coding, Digital Marketing, Data Science, Game Developer, Internet of things, Digital Marketing programmazione Java

http://ytia.it


PowerYou Digital è la piattaforma di formazione e-learning per rispondere all’attuale situazione del mercato del lavoro e dello skill-shortage con l’obiettivo di integrare la formazione scolastica con le competenze richieste dal lavoro, sviluppando la cultura e la formazione digitali dei giovani, al fine di agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro.

Il portale si sviluppa attraverso 8 moduli che rappresentano le 8 competenze chiave delineate dalla Commissione Europea per integrare la formazione scolastica con le competenze richieste dal lavoro. Le competenze vengono certificate attraverso un percorso a tappe con mini achievement e con un assessment finale. L’open badge consente ai partecipanti di condividere le certificazioni ottenute in rete, sui profili social, sul proprio cv digitale.

https://www.powerudigital.com/

I volti e le storie di ManpowerGroup

Tim aderisce a

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Federazione di settore

In collaborazione con