Operazione Risorgimento Digitale è l’iniziativa lanciata da TIM il 28 ottobre 2019 con l’obiettivo di unire l’Italia, di superare il digital divide, supportando il processo di digitalizzazione del Paese, accelerando la trasformazione digitale già in corso e la diffusione delle competenze digitali attraverso iniziative di educazione GRATUITE mirate per generare più ricchezza, più occupati, più efficienza, più trasparenza, più opportunità. Si rivolge a quattro target specifici: Persone - Imprese - Pubblica amministrazione - Giovani
Ci concentriamo sulla fascia di cittadini che possiede un livello medio di competenze che gli consente di accedere alla formazione online, ma ha ancora tantissimo da imparare. A loro abbiamo dedicato più iniziative: Corsi di livello medio e avanzato sulle competenze digitali da erogare attraverso classi virtuali a distanza - Percorsi verticali di sensibilizzazione e formazione progettati su argomenti rilevanti in collaborazione con stakeholder autorevoli - Iniziative dedicate a fasce di popolazione con esigenze digitali specifiche
“La scuola di Internet per tutti” è un ampio programma formativo dedicato a persone di ogni età, residenti in tutte le regioni.
Un’offerta formativa che punta ad aumentare la competitività delle aziende grazie all’acquisizione di competenze digitali dei propri dipendenti e a contributi formativi rivolti direttamente agli imprenditori, ai professionisti oltre che ai lavoratori autonomi e di piccole, medie e grandi imprese. Due le iniziative principali:
Si tratta di lezioni live e al momento non è prevista un’attestazione di partecipazione.
No, è tutto completamente gratuito.
Questo è il link dove potrai iscriverti alle lezioni di tuo interesse. Riceverai una mail di conferma a iscrizione avvenuta.