Tutto è possibile

Storie di Risorgimento Digitale

“La pandemia è stata il più grande acceleratore digitale della nostra storia”

Con lo tsunami della pandemia c'è una nuova generazione anagraficamente trasversale e geograficamente disseminata in ogni angolo d’Italia che ha scelto di non arrendersi. Anzi. Ha pensato di rimboccarsi le maniche per provare a fare la differenza. Grazie alle tecnologie digitali diventate compagne di vita nel tempo espanso dei tanti lockdown si sono moltiplicati artigiani, insegnanti, studenti, preti, artisti, sognatrici e sognatori che hanno lasciato il segno. Donne e uomini che hanno compreso l’impatto della trasformazione digitale e l’hanno cavalcata, accelerata, condivisa, decidendo di non fermarsi pur restando fermi e cambiando il lavoro, lo studio, il tempo libero, la vita intera. Ora abbiamo deciso di raccontarli.

Siamo alla ricerca di storie che possano essere di esempio per tutti. Uno Storyteller d'eccezione, Riccardo Luna ci accompagnerà in un viaggio emozionante per l'Italia raccontando al pubblico la tua esperienza digitale nella consapevolezza delle infinite opportunità offerte dall’innovazione e dall’essere connessi.

Sceglieremo le storie più rappresentative di questo storico passaggio, ognuna in un ambito diverso uno studente o un insegnante, un artigiano, un commerciante, un impiegato, un pensionato, un prete o una suora, un atleta, un artista.

Una docuserie in 8 episodi: storie di pionieri del Risorgimento Digitale, che possano essere da esempio e stimolo per tutti gli italiani.

PARTECIPA ANCHE TU!

Tim aderisce a

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Federazione di settore

In collaborazione con