Operazione Risorgimento Digitale
Diario pag. 5

#LeMasterclass

28 aprile 2020 – Come si può sfruttare il “tempo sospeso” della quarantena per acquisire nuove competenze decisive per il mondo di domani?

Una domanda che ci siamo posti tutti durante queste settimane e a cui abbiamo dato una risposta concreta con la grande Scuola Online di Maestri d’Italia e, soprattutto, con le nostre Masterclass.
Cinque corsi accelerati di competenze digitali per imparare a usare e le sue risorse. Cinque docenti di eccezione che, a partire dalla scorsa settimana, hanno inaugurato le loro aule interattive e un percorso educativo lungo un mese. Giampaolo Colletti, Silvia Vianello, Ernesto Belisario, Salvatore Giuliano e Arturo di Corinto accompagneranno i propri studenti digitali nell’acquisizione di nozioni e conoscenze fondamentali per conoscere a pieno la rivoluzione di Internet.

Copertina delle Masterclass

Dal rapporto con i clienti al Social Media Branding, dalle opportunità della Pubblica Amministrazione Digitale alle metodologie più innovative per la Didattica a distanza, passando per la Cybersecurity: questi i temi trattati all’interno delle aule che aprono tutti i giorni alle 14.30. Una richiesta di formazione e sviluppo di competenze digitali che cresce ogni giorno (in una settimana abbiamo più che raddoppiato i posti disponibili per ogni lezione) e in cui la scuola online di Maestri d’Italia è pronta a fare la differenza.  
Anche questa è Operazione Risorgimento Digitale.

Il bollettino dell’Operazione

Diario pag. 11

#LeMasterClass

A partire dal 16 giugno, e fino al 10 di luglio, infatti, diamo il via a un nuovo ciclo di appuntamenti online con le Master Class

Diario pag. 10

#LaNostraScuola

Con 80 live streaming e 18mila ore di contenuti on-demand fruiti, gli “studenti” della nostra Scuola Online sono stati oltre 700mila

Diario pag. 9

#MDW2020

La sfida per portare a tutti la Rivoluzione di Internet non si ferma e, questa settimana, incontra la Milano Digital Week 2020.

Diario pag. 8

#Etuseiottimista? II

E' importante ricordarsi sempre che “nella vita diventiamo ciò verso cui andiamo: il Futuro sta a voi”.

Tim aderisce a

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Federazione di settore

In collaborazione con