Persone
Per recuperare il ritardo nelle competenze digitali e formare gli italiani di domani all’utilizzo consapevole di Internet e dei suoi strumenti.

Un percorso educativo organizzato su più format e piattaforme: classi virtuali e progetti speciali su contenuti verticali pensati per un pubblico ampio grazie ad un mix di contenuti certificati e modalità di apprendimento molteplici per rispondere alle esigenze di tutti.
Ci concentriamo sulla fascia di cittadini che possiede un livello medio di competenze che gli consente di accedere alla formazione online, ma ha ancora tantissimo da imparare. A loro abbiamo dedicato più iniziative:
- Corsi di livello medio e avanzato sulle competenze digitali da erogare attraverso classi virtuali a distanza
- Percorsi verticali di sensibilizzazione e formazione progettati su argomenti rilevanti in collaborazione con stakeholder autorevoli (mondo delle associazioni, terzo settore, etc.)
- Iniziative dedicate a fasce di popolazione con esigenze digitali specifiche, come ad esempio gli immigrati e i disoccupati, per i quali saranno definiti percorsi di digitalizzazione volti a favorire l’inclusione sociale e l’inserimento nel mondo del lavoro
Scuola di internet per tutti
Corsi online gratuiti per far conoscere le opportunità offerte dal digitale
Abbiamo lanciato i primi 5 “Webinar” realizzati in collaborazione con U.Di.Con., Federconsumatori, CODACONS, ADOC, Altroconsumo, Cittadinanzattiva e Adiconsum. Cinque percorsi tematici su grandi temi di attualità: il consumo consapevole, la sicurezza online, la capacità di orientarsi tra siti affidabili, l’informazione consapevole sul web e l’essere genitori ai tempi di Internet.