Imprese

Per dare forza e supporto alla trasformazione digitale del nostro mondo produttivo e fornire skills utili a migliorare l’efficienza e la competitività delle imprese.

Un’offerta formativa che punta ad aumentare la competitività delle aziende grazie all’acquisizione di competenze digitali dei propri dipendenti e a contributi formativi rivolti direttamente agli imprenditori, ai professionisti oltre che ai lavoratori autonomi e di piccole, medie e grandi imprese.

Due le iniziative principali: 

  • Digital Skills: il percorso del DigComp per i lavoratori delle imprese, certificato e riconosciuto a livello europeo e con fruizione e-learning accessibile anywhere-anytime.
  • le Master Class per i professionisti, gli imprenditori e i dipendenti delle PMI con videoconferenze di livello differente.

Entrambe le iniziative, totalmente gratuite, sono realizzate con la modalità della didattica online e prevedono una iscrizione specifica per accedere ai materiali formativi.

Inoltre, sono disponibili quattro ulteriori format realizzati per rispondere a specifici obiettivi di apprendimento e dedicati a target ancor più precisi:

  • La modalità «conferenza» si rivolge ad un ampio numero di destinatari, tratta un tema trasversale a carattere divulgativo, con una durata di 1 ora e 30 e un’unica sessione finale riservata alle domande.
  • La modalità «workshop» si rivolge ad un pubblico ristretto, tratta di un tema specialistico a carattere formativo, con una durata di 2 ore cadenzate da 4 sessioni di Q&A.
  • La modalità «consulenza personalizzata» è one-to-one, tratta un caso specifico portato dal partecipante a carattere consulenziale e si svolge tra una sessione e l’altra tramite mail diretta.
  • La modalità «classe attiva» consiste nella creazione di sotto-gruppi di approfondimento tematici, che si incontrano durante il ciclo di sessioni per elaborare insieme quanto appreso.

Conferenze e workshop

Incontri live, gratuiti, su temi specialistici

Tim aderisce a

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Federazione di settore

In collaborazione con