Operazione Risorgimento Digitale
Diario pag. 11

#LeMasterClass

15 Giugno 2020 – Sin dal primo giorno della nostra grande Scuola Online, le Master Class hanno rappresentato un appuntamento centrale del programma quotidiano di formazione al mondo digitale. Quattro settimane di aule interattive “piene” di cittadini, professionisti e piccole aziende pronti scoprire la rivoluzione di Internet e dei suoi strumenti. Quello, però, era solo l’inizio.

A partire dal 16 giugno, e fino al 10 di luglio, infatti, diamo il via a un nuovo ciclo di appuntamenti online con le Master Class: per quattro settimane le lezioni live di Cisco, Manpower, Accenture e NTT Data - disponibili per tutti sulle piattaforme Google Meet e Cisco Webex - vi accompagneranno in un percorso formativo capace di affrontare argomenti come la Cybersecurity, il Futuro del lavoro, la creazione di e-commerce e la promozione turistica grazie ai mezzi digitali.

Immagine che contiene testo, fotografia, segnale, diverso

Descrizione generata automaticamente

Come comportarsi per preservare la propria sicurezza sul web? Quali strategie adottare per tutelare i propri dati? Come prevenire un attacco informatico? Queste alcune delle domande a cui tutti i marteì Cisco proverà a dare risposta durante la Master Class “Cybersecurity: ieri, oggi, domani”.

Il mercoledì, invece, con Manpower sarà possibile scoprire “Il futuro del lavoro”: dall’importanza di avere competenze trasversali alla creazione di un efficace piano di carriera, passando per il ‘personal branding’ e la ricerca di lavoro nell’era digitale. 

Quella stessa era digitale dove, anche alla luce dell’emergenza, diventa sempre più cruciale scoprire “Come creare un e-commerce di successo”, la Master Class in cui Accenture tutti i giovedì offrirà l’opportunità di una visione globale e strategica su uno degli strumenti centrali per il futuro del commercio al dettaglio. 


A chiudere la settimana di formazione, tutti i venerdì, NTT DATA approfondirà il tema il tema della “Cultura e turismo nell’era digitale”: i partecipanti potranno comprendere appieno come il digitale può aiutare lo sviluppo delle economie nel campo dell’arte, della cultura e del turismo, specialmente in questa fase di rilancio in Italia. 

Perché, alla fine, questo sono le nostre Master Class: un’opportunità aperta e accessibile a tutti per scoprire gli strumenti e le opportunità che Internet può fornire per comprendere e risolvere le sfide di domani.

Vi aspettiamo in aula!


Il bollettino dell’Operazione

Diario pag. 11

#LeMasterClass

A partire dal 16 giugno, e fino al 10 di luglio, infatti, diamo il via a un nuovo ciclo di appuntamenti online con le Master Class

Diario pag. 10

#LaNostraScuola

Con 80 live streaming e 18mila ore di contenuti on-demand fruiti, gli “studenti” della nostra Scuola Online sono stati oltre 700mila

Diario pag. 9

#MDW2020

La sfida per portare a tutti la Rivoluzione di Internet non si ferma e, questa settimana, incontra la Milano Digital Week 2020.

Diario pag. 8

#Etuseiottimista? II

E' importante ricordarsi sempre che “nella vita diventiamo ciò verso cui andiamo: il Futuro sta a voi”.

Tim aderisce a

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Federazione di settore

In collaborazione con